F.A.Q.
Qui una serie di brevi chiarimenti alle domande più frequenti durante gli shooting in fiera
- D:Quante foto avrò?
R: Il numero di foto che si ricevaranno varia da 1 a 4. Questo perchè dipende da moltissimi fattori come la luce, la location e il tempo a disposizione per gli scatti - D: Mi sono accordata per un set ma ho anche un/a amico/a , possono fare anche loro delle foto?
R: Se non si è accordati preventivamente , non garantiamo foto anche a persone terze. Questo perchè in fase di planning, tutto è stato fatto sulla persona che ha prenotato lo shooting e sul suo outfit - D:Quando tempo dura uno shooting?
R: in genere una sessione dura dai 15 ai 30 minuti. Anche qui il tempo varia in base a molti fattori indipendenti da noi - D:Cosa succede se arrivo in ritardo allo shooting?
R: in genere 5/10 minuti di ritardo sono tollerati , ovviamente a discapito delle pose che saranno fatte. OItre i 10 minuti di ritardo, lo shooting viene annullato - D:Quali foto riceverò?
R: Le foto che si riceveranno saranno scelte da noi tra i migliori scatti della sessione e saranno poi elaborate da noi - D: Posso avere i raw?
R: no, non condividiamo mai i file raw, quindi non chiedetelo per piacere - D:E’ possibile partecipare al processo di selezione delle foto?
R: no, solo nelle sessioni extra fiere il sogetto viene coinvolto nel processo di selezione delle foto che verranno poi elaborate - D: Che tipo di post-produzione farete?
R: la nostra post-produzione è molto leggera. In genere si limita a corregere luci/colori della foto, fare leggeri smoothing della pelle , rimuovere occhiaie e leggeri difetti come possono essere brufoli. Non aggiungiamo effetti , tipo nebbia oppure elementi esterni tipo draghi/fulmini/esplosioni… Riteniamo che tutto ciò distragga dal soggeto e non arricchisca la foto - D:In quanto tempo riceverò le foto?
R:In genere noi diamo una prima foto entro una settimana dall’evento, in moto tale da poterla condividere subito.Le altre potrebbero richiedere fino ad un mese di tempo - D:Come riceverò le foto?
R: noi utilizziamo Google Drive come strumento di condivisione, quindi verrà richiesto una mail valida per procedere allo sharing - D:Dove condividerete le foto scattare?
R: le foto saranno condivise sul nostro sito framesofview.it e sui nostri canali socia: FB e IG. Non saranno pubblicate in altre siti/social che non siano direttamente gestiti da noi